Master in Psicologia Forense - Tecniche e strumenti per la consulenza in ambito civile e penale, per psicologi, medici, avvocati e pedagogisti

Istituto di Gestalt HCC Italy - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

 
 
 

Seconda edizione
Master professionalizzante
in
Psicologia Forense
ad orientamento fenomenologico-relazionale 
Tecniche e strumenti per la consulenza in ambito civile e penale
con 50 crediti ECM

maggio 2016 - febbraio 2017
Catania

 

Obiettivi
Il Master intende fare acquisire conoscenze psicologiche, tecniche e strumenti per lavorare in ambito giudiziario, tanto civile quanto penale, con particolare riferimento ai casi di affidamento, abuso e maltrattamento, in un’ottica gestaltica.

Al termine del Master si avranno le competenze necessarie per lavorare come CTU e/o CTP e redigere una consulenza, nonché per gestire le dinamiche psicologiche relative alle situazioni suddette (scarica l’elenco dei possibili incarichi).

Destinatari
Psicologi, Medici, Psichiatri, Avvocati, Pedagogisti, laureati e laureandi nelle stesse discipline che vogliono intraprendere attività peritali, o ampliare le competenze già acquisite integrandole con strumenti specifici per lo svolgimento della loro professione in campo giuridico.

Titolo Conseguito e accreditamenti
Ai partecipanti che hanno completato con profitto il corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Agli Psicologi iscritti nella sezione A dell’Albo verrà, altresì, conferito il titolo di “Esperto in Psicologia Forense ad orientamento fenomenologico-relazionale”. 
Il corso consente di ottenere inoltre n.50 crediti ECM per psicologi e medici (tutte le professioni).

Comitato Scientifico
Dott.ssa Margherita Spagnuolo Lobb (Direttore), Prof. Santo Di Nuovo, Prof.ssa Angela Maria Di Vita, Giudice Dott. Giuseppe Grasso.

Docenti
Professori universitari: S. Aleo, S. Di Nuovo, L. Stuppia. 
Magistrati e Avvocati: S. Barbagallo (Catania), A. Costanzo (Catania), G. Grasso (Catania), A. Nicastro (Siracusa), E. Piscitello (Siracusa), M. Pricoco (Catania), U. Zingales (Catania). 
Psicoterapeuti: J. Baldacchino, A. Basile, V. Granatella, S. Mignosa, R. Militello, V. Rubino, M. S. Signorelli, M. Spagnuolo Lobb, S. Tinti Barraja.

Programma e Metodologia del Master
Scarica la brochure del Master
Scarica il programma provvisorio del Master

Durata e orari
Il corso inizia nel mese di maggio 2016; la prima parte delle lezioni d’aula termina a febbraio 2017. Il corso si conclude con altre due giornate d’aula entro giugno 2017. 
Le lezioni d’aula ogni 15 giorni con frequenza il sabato (intera giornata) e domenica (mezza giornata). 
Le date delle lezioni saranno pubblicate su questo sito

Sede
Via Vitaliano Brancati 8, Catania - visualizza mappa.

Iscrizioni e Costi
Iscrizioni entro il 15 marzo 2016: € 1.600,00 (Per chi si iscrive oltre il 15 marzo 2016 l’ammontare totale del Master è di € 1.800,00). 
I prezzi sono inclusivi di IVA e materiale didattico. 
E’ possibile richiedere una rateizzazione dell’importo.

Per info tel.0931.48.36.46; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Iscrizioni Invia richiesta di iscrizione all’evento o richiedi informazioni tramite questo link

Visite: 1603

Torna su