2° Simposio Internazionale sulla Ricerca in Agopuntura - Bologna

nd International Symposium on Research in Acupuncture

Bologna, 20 - 21 Ottobre 2018, Centro Congressi Hotel Savoia Regency,

Via del Pilastro 2

Organizzatori: A.M.A.B (Associazione Medici Agopuntori Bolognesi) e SAR (The Society for Acupuncture Research) con il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) e Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna.

Responsabili scientifici: Dott. Carlo Maria Giovanardi (A.M.A.B.) e Vitaly Napadow, PhD, LAc (SAR)

Obiettivi:
  Il Simposio, vedrà a confronto i principali esponenti internazionali della ricerca in Agopuntura.  Ha lo scopo di fornire risposte concrete e autorevoli riguardo i più controversi aspetti della ricerca in Agopuntura.

Questo sarà possibile grazie ad un ricco e intenso programma di lavori, progettato per offrire sessioni plenarie e tavole rotonde con la partecipazione attiva del pubblico.

Il programma si concentrerà su argomenti di grande attualità nel settore della ricerca: i meccanismi d'azione e le attuali tendenze in ambito di ricerca in Agopuntura, la metodologia della ricerca e l’EBM in Agopuntura, il ruolo del placebo e l’integrazione dell’Agopuntura nei sistemi sanitari con particolare riferimento alla regolamentazione, formazione e costo-efficacia.

ECM: in fase di accreditamento.

sito web www.acupunctureresearch.euwww.amabonline.it

In allegato il programma preliminare dell'evento

Ringraziandola per la disponibilità

Dott. Carlo Maria Giovanardi