AVVISO PER I NEOLAUREATI 

 

PROCEDURA SEMPLIFICATA D'ISCRIZIONE ALL'ALBO DEI MEDICI 

 

A seguito della pubblicazione del D. L. n.18 del 17 Marzo 2020, quest’Ordine provvederà ad accogliere le domande di Iscrizione all’Albo tramite una procedura semplificata.


Infatti, i laureati in medicina che ricadono nella fattispecie di cui all’Art 102 del D. L. 17.03.2020 n.18, dovranno presentare domanda di iscrizione come da allegato modello compilato in tutte le sue parti (stampato, datato e firmato) tramite la propria PEC personale all’indirizzo dell’ OMCeO di Siracusa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Necessita, inoltre, allegare un documento di identità, il codice fiscale ed una foto tessera o foto jpeg.

 

Per quanto alla marca da bollo (euro 16,00) e il versamento della tassa di iscrizione (euro 140,00) e di quella governativa (euro 168,00), come previsto dal Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 è data possibilità di posticiparne la presentazione nel termine di 15 giorni dalla fine dello stato d’emergenza. 

 

NB. Si consiglia di dotarsi di una casella Pec temporanea  (rigorosamente personale), considerato che successivamente all’iscrizione all’Albo ogni iscritto, se richiesto, potrà usufruire della Casella PEC gratuita dell’ OMCeO di SIRACUSA.