News

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

ANMEFI. Quarto corso formativo

ANMEFI (Associazione Nazionale Medici di Medicina Fiscale) ), iscritta alla Federazione delle Società medico-scientifiche, ha organizzato a Ferrara per sabato 30 giugno 2018.

Finalizzato alla medicina di controllo, intende rispondere alla necessità di contribuire alla costante formazione ed aggiornamento dei medici fiscali, ai fini del corretto espletamento delle funzioni di accertamento medico legale, in caso di assenza per malattia dei dipendenti pubblici e privati.

L’evento, aperto comunque a tutti i medici, ricade in un particolare momento della categoria, impegnata alla stipula di un convenzione a seguito dell’atto di indirizzo del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministro per la semplificazione e la Pubblica amministrazione e il Ministro della salute, approvato con decreto ministeriale del 2 agosto 2017.

ANMEFI. Quarto corso formativo. Ferrara, 30 giugno 2018

Aspetti medico-legali della certificazione nella pubblica amministrazione e delle visite mediche di controllo domiciliari

La certificazione nella pubblica amministrazione: dalla temporanea alle varie forme di inidoneità e inabilità Dr. Robbi Manghi

Aspetti di responsabilità penale e civile correlati alle mansioni del medico di controllo nelle visite domiciliari del settore pubblico e privato

Avv. Filippo Barbagiovanni Gasparo

La disciplina della Privacy nell'ambito della medicina fiscale

Avv. Marco Nicolai

La visita fiscale e le sue criticità nel modus operandi del medico di controllo

Dr.ssa Maria Parisi

Accreditamento evento 1574-231210 Ed. 1. Durata 4 ore, crediti formativi 4.

Per le iscrizioni e ogni altra informazione gli interessati potranno accedere al sito di ANMEFI:

Corso ECM “ASPETTI CLINICO RIABILITATIVI DELLA MALATTIA DI PARKINSON" Sabato 7 Aprile 2018 Siracusa

Corso ECM “ASPETTI CLINICO RIABILITATIVI DELLA MALATTIA DI PARKISON"

Evento ECM finalizzato all’aggiornamento professionale di n. 100 partecipanti tra fisioterapisti, psicologi, infermieri e medici di tutte le specializzazioni dal titolo “ASPETTI CLINICO RIABILITATIVI DELLA MALATTIA DI PARKINSON” presso l’Aula Magna dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Siracusa il giorno 7 aprile 2018.

Si prega di visionare il programma in allegato.

Per info ed iscrizione:

KALEO SERVIZI srl

Piazza Euripide, 21

96100 SIRACUSA

fax 0931.446497

cell. 331.5852311

www.kaleo-servizi.com

Scarica questo file (PARKINSON pieghevole-2.pdf)PARKINSON pieghevole-2.pdf[ ]686 kB

Convocazione Assemblea Ordinaria 2018 Siracusa 19 Aprile 2018 ore 18,00

Oggetto: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2018

A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI

A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ALBO DEGLI ODONTOIATRI.

LORO SEDI

L’Assemblea Ordinaria degli iscritti è convocata, presso la sede dell’Ordine dei Medici Corso Gelone 103, I° Piano scala A in Siracusa alle ore 23.00 di Mercoledì 18 Aprile 2018 in prima convocazione e

GIOVEDI’ 19 APRILE 2018 ALLE ORE 18.00

in seconda convocazione, per discutere il seguente ordine del giorno:

• Relazione del Presidente;
  • Approvazione Conto consuntivo 2017;
  • Approvazione Bilancio di Previsione 2018;
  • Consegna attestati ai Medici con 25 anni di Laurea;

Gli iscritti impossibilitati a partecipare all’ Assemblea possono delegare un Collega tenendo però presente che la firma deve essere apposta in calce all’avviso di convocazione rimesso dal delegato e che nessun iscritto può essere investito da più di due deleghe. Si prega intervenire.

In allegato la Convocazione.

Cordiali saluti.

Policlinico San Pietro di Istituti Ospedalieri Bergamaschi - Ricerca medici PS

Ricerca medici PS

Policlinico San Pietro di
Istituti Ospedalieri Bergamaschi

Scarica questo file (Ricerca medici PS.pdf)Ricerca medici PS.pdf[ ]406 kB

"Invio Fatture Sistema tessera Sanitaria": Proroga all' 8 Febbraio 2018

"Sistema Tessera Sanitaria"

Si ricorda che  i medici e gli odontoiatri che erogano prestazioni sanitarie, sono obbligati alla trasmissione delle fatture relative alle spese mediche sostenute dai propri assistiti al Sistema Tessera Sanitaria.

La scadenza del 31 Gennaio 2018 è stata prorogata all'8 Febbraio p.v.

Per ulteriori informazioni si prega di visionare gli allegati ed il link seguente.

CHIUSURA LOCALI ORDINE DAL 2 AL 5 GENNAIO 2018

AVVISO CHIUSURA LOCALI ORDINE

Si comunica che l'Ordine resterà dal 2 al 5 Gennaio 2018 .

Per urgenze chiamare i seguenti numeri:

3209462200

La segreteria.