Questo sito non utilizza cookies di profilazione, ma solo cookies tecnici e di terze parti, per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa

News

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

Policlinico San Pietro di Istituti Ospedalieri Bergamaschi - Ricerca medici PS

Ricerca medici PS

Policlinico San Pietro di
Istituti Ospedalieri Bergamaschi

Allegati:
Scarica questo file (Ricerca medici PS.pdf)Ricerca medici PS.pdf[ ]406 kB

CHIUSURA LOCALI ORDINE DAL 2 AL 5 GENNAIO 2018

 

AVVISO CHIUSURA LOCALI ORDINE

 

Si comunica che l'Ordine resterà dal 2 al 5 Gennaio 2018 .

Per urgenze chiamare i seguenti numeri:

3209462200

3355851676

3357895388

 O inviare una e- mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La segreteria.

Cordiali saluti.

La segreteria

Università di Parma Formazione Manageriale in Sanità Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio Sanitari 2018 UNIPR Image Image Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio Sanitari 2018 UNIPR Il Master in Management dei

Università di Parma Formazione Manageriale in Sanità

 

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio Sanitari 2018 UNIPR

 

 

 

 

 

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio Sanitari 2018 UNIPR

 

Il Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio Sanitari dell'Università di Parma vuole arricchire le conoscenze e le competenze in campo gestionale e organizzativo per favorire una crescita professionale costruita su basi solide e in grado di apportare innovazione nelle organizzazioni sanitarie e socio sanitarie.

Il Master di II livello è sicuramente un investimento significativo, ma in grado di generare benefici nel medio periodo.

Cliccando qui trova tutte le informazioni utili sul corso: il calendario, la brochure informativa, il bando. Sono inoltre disponibili 5 borse di studio INPS a completa copertura della tassa d’iscrizione. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Antonello Zangrandi

Università di Parma - riforma.unipr.it

P.S. Il Master è organizzato per consentire a chi già lavora di frequentarlo attivamente

 

Master Universitario in MEDICINA ORALE E CURE ODONTOIATRICHE IN PAZIENTI A RISCHIO

Università di Torino

Master Universitario in MEDICINA ORALE E CURE ODONTOIATRICHE IN PAZIENTI A RISCHIO:scadenza iscrizioni 20/11

 

 

 

 

 

Gentile Dottoressa/Dottore,

le ricordiamo che il 20 Novembre p.v. alle ore 15.00 scadono  le iscrizioni alla XIV edizione del master universitario in "MEDICINA ORALE E CURE ODONTOIATRICHE IN PAZIENTI A RISCHIO" proposto dalla Prof.ssa Monica Pentenero, Dipartimento di Oncologia dell' Università di Torino.

Il Master è rivolto a laureati  in Medicina e Chirurgia o Odontoiatria e Protesi Dentaria con abilitazione all'esercizio della professione (Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri).

 

L’obiettivo formativo principale è di fornire al partecipante, attraverso lo studio teorico ed il tirocinio pratico guidato, gli strumenti per diagnosticare e trattare correttamente le malattie della mucosa orale e delle ghiandole salivari comprese le neoplasie e per eseguire le cure odontoiatriche nei pazienti a rischio perché portatori di malattie sistemiche. La Medicina Orale è un settore specialistico fondante dell’Odontoiatria. In Italia non esiste una scuola di specializzazione e, pertanto, le competenze per risolvere i casi complessi si possono ottenere solamente attraverso corsi di Master che prevedano un tirocinio pratico. L’obiettivo di questo corso è quello di fornire le conoscenze e competenze di base per il corretto apprendimento ed esercizio della Medicina Orale.

Il master esonera dall'obbligo formativo ECM.

 
PROGRAMMA DIDATTICO: Il Master è annuale, di II livello, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e prevede: n. 117 ore di didattica frontale, n. 337 ore di didattica alternativa, n. 625 ore di tirocinio formativo.

Il Master si articola in 4 moduli: Discipline di base, Diagnosi e terapia precoce del cancro orale, Malattie non tumorali della mucosa, Cure Odontoiatriche in Pazienti a Rischio.

 

PERIODO E SEDE: Il Master avrà inizio il 19 gennaio 2018 e terminerà nel gennaio 2019.

Le lezioni frontali si svolgeranno in 12 incontri (venerdì-sabato) distribuiti nell’arco dell’anno 2018.
Il tirocinio in reparto consiste nel partecipare attivamente alle attività cliniche guidate da Tutori per non meno di 45 giorni consecutivi o programmati (es. un giorno alla settimana) in accordo con il coordinatore del Master.

 

SCADENZA ISCRIZIONI: 20 novembre 2017 ore 15.00

 

SELEZIONE: Al Master sarà ammesso un numero massimo di 6 iscritti.  Per le modalità di selezione consultare il sito web del master.
 
COSTI: La quota di iscrizione è di 3.250,00 Euro, da pagarsi in due rate. Al Master sarà ammesso un numero massimo di 6 iscritti.

 
TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master Universitario di II livello dell’Università degli Studi di Torino.


 
PER INFORMAZIONI: 
Web: http://www.formazione.corep.it/orale
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 011/63.99.353 (orario 8.30-16.00)

 

 

Sottocategorie

Pagina 1 di 5

ricerca anagrafica