L’Osservatorio Giovani lancia la Guida alla professione medica e odontoiatrica

Bonsignore (Osservatorio): “Presto diventerà una app”

164 pagine per rispondere a tutti i dubbi e le domande che possono assalire un giovane medico o odontoiatra neo-abilitato: è questa la “Guida alla professione medica e odontoiatrica”, redatta dall’Osservatorio Giovani professionisti della Fnomceo e scaricabile a questo link sul portale www.fnomceo.it, completamente rinnovato.

Dalle modalità per iscriversi all’Ordine alle assicurazioni, dall’accesso alle Scuole di Specializzazione e al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale all’Ecm e all’aggiornamento continuo attraverso la banca dati EBSCO, dall’esercizio della professione alla previdenza ed assistenza, dagli aspetti fiscali all’esercizio in forma associata, dalla pubblicità alla privacy nessun argomento resta fuori dal ‘kit di strumenti’ messo a disposizione del giovane odontoiatra o medico per fornirgli un vero e proprio ‘manuale operativo’ per l’ingresso nella Professione.

La Guida mira a facilitare i neo - abilitati nell’esercizio della professione e analizza le principali tematiche che i giovani medici e odontoiatri si trovano a dover affrontare allorquando si termina il percorso di studi e si intraprende quello professionale o di proseguimento della formazione in ambito specialistico o nel settore della medicina generale – spiega il Coordinatore dell’Osservatorio Giovani Professionisti Fnomceo -. La guida, destinata ad avere aggiornamenti periodici, e che, grazie alla collaborazione degli Ordini, sarà modulata alla luce delle normative regionali, sarà presto disponibile anche attraverso una App per Smartphone e Tablet”.

“Ringrazio sentitamente tutti i componenti dell'Osservatorio Giovani Professionisti, il coordinatore prof. Alessandro Bonsignore ed il referente per il Comitato Centrale dott. Bruno Zuccarelli per aver condotto e portato a termine questa importante iniziativa a favore dei nuovi iscritti” aggiunge Roberta Chersevani, presidente Fnomceo.

La Guida alla Professione prende il via dal “Vademecum per neolaureati”, pubblicato nel 2013 a cura dell’allora Segretario della FNOMCeO Dr. Luigi Conte in collaborazione con l’Ufficio Legale della Fnomceo, ampliando e aggiornando le tematiche in esso trattate grazie al contributo di tutto l’Osservatorio Giovani Fnomceo e dell’analogo osservatorio dell’Enpam, ciascuno per le proprie competenze.

 

Ufficio Stampa Fnomceo: 0636203238 (3371068340- 347 2359608) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Comunicato 22   01 2018)  

Ufficio Stampa e Informazione Fnomceo

Via Ferdinando di Savoia, 1

00196 Roma

Tel.:0636203238

Cell.: 3371068340 – 347 2359608

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.fnomceo.it

 

Allegati:
Scarica questo file (KIT-gennaio-2018 Guida al giovane neoabilitato.pdf)kit guida[ ]2299 kB